Home » Scaldabiberon e cuocipappa » Miglior scaldabiberon 2019: guida all’acquisto

Miglior scaldabiberon 2019: guida all’acquisto

miglior scaldabiberon

All’interno di questo articolo potrai leggere la guida all’acquisto al miglior scaldabiberon: continua la navigazione per comprendere al meglio cos’è, a che cosa serve, come funziona, i migliori modelli in commercio e tutto quello di cui hai bisogno.

La nascita di un figlio è una gioia immensa, ma indubbiamente è una grande impresa. Poppate notturne, pianti inspiegabili e irritazioni da pannolino. In questo caso, l’ausilio di qualche prezioso strumento diventa quasi indispensabile.

Lo scaldabiberon è, senza ombra di dubbio, uno dei prodotti più utili quando si parla di alimentazione del neonato. Probabilmente starete considerando l’idea di acquistarne uno, ma non avete la minima idea di come si utilizzi o di quale modello comprare.

Scopriamo nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere sugli scaldabiberon e qualche consiglio d’acquisto.

Che cos’è e a cosa serve

scaldabiberon cosa è

Uno scaldabiberon assicura la corretta alimentazione del bambino e ne facilita il processo. In questo ambito, lo scaldabiberon è necessario per condurre il latte alla giusta temperatura e controllare il processo di alimentazione del neonato.

Da neogenitori, infatti, non si sa esattamente quale sia la migliore maniera di alimentare un bambino così piccolo e non si conoscono le tempistiche necessarie. Soprattutto durante le poppate notturne, utilizzare i metodi tradizionali, come il bollitore oppure il cuocipappa, diventa difficile se ci si vuole assicurare che la temperatura sia ottimale.

Ed ecco che arriva lo scaldabiberon a prestare soccorso, velocizzando e semplificando questa delicata operazione.

Come funziona

come funziona uno scaldabiberon

Sembra una cosa da niente, ma lo scaldabiberon è davvero un prodotto innovativo.

È incredibile vedere come del latte appena uscito dal frigorifero, arrivi in poco tempo alla giusta temperatura. Infatti, basta posizionare il biberon con il latte al suo interno nello scaldabiberon e selezionare la temperatura desiderata, poi aspettare che il dispositivo indichi la fine dell’operazione.

Dopodiché, si consiglia di utilizzare il buon vecchio metodo della goccia sul polso. Giusto per assicurarsi che lo scaldabiberon abbia portato a termine il proprio compito. Ma c’è molto di più. Gli scaldabiberon non fanno bollire il latte, lo riscaldano appunto.

In questo modo le proprietà nutritive e le vitamine del latte non subiranno alterazioni. Sembra un sogno in confronto al vecchio tegamino, vero?

Come scegliere uno scaldabiberon

Scegliere uno scaldabiberon non è una semplice operazione: in commercio esistono così tanti modelli che rendono davvero difficile la scelta del prodotto perfetto. Continuando a leggere potrai identificare le caratteristiche essenziali che un buon scaldabiberon deve necessariamente avere.

Compatibilità con il biberon

compatibilità del biberon con lo scaldabiberon

Un fattore cruciale da considerare quando si vuole acquistare uno scaldabiberon è la sua compatibilità con i biberon e i vasetti. Molti, infatti, sono compatibili solo con i biberon che raggiungono un certo diametro.

Altri, invece, sono compatibili solo con i biberon della casa produttrice dello scaldabiberon. Poi, dopo qualche mese, il bambino comincerà a mangiare anche gli omogeneizzati. Quindi, nell’acquisto è fondamentale tenere conto del biberon che si sta già usando e delle future esigenze del bambino.

Alimentazione

alimentazione di uno scaldabiberon

In base alle vostre esigenze, dovrete scegliere anche il tipo di alimentazione del dispositivo. Vi sono tre tipi di scaldabiberon: a corrente elettrica, senza corrente elettrica e da viaggio.

Il modello più utilizzato è quello a corrente elettrica. Richiedendo l’utilizzo di energia elettrica, ovviamente si adatta esclusivamente all’uso casalingo. Tuttavia, ci sono degli scaldabiberon che sono provvisti del sistema a doppia alimentazione. Questo permette di sostituire la spina della presa elettrica con quella dell’accendisigari dell’auto. In questo modo, potrete usarlo anche quando siete in viaggio.

Vi chiederete come possa funzionare il modello senza corrente elettrica. In questo caso, niente batterie. Il suo funzionamento si affida al metodo della cottura a bagnomaria. Si fa bollire dell’acqua e la si conserva in un recipiente termico per un massimo di 6 ore. Al momento della poppata, bisogna riempire il contenitore dello scaldabiberon con l’acqua che era stata precedentemente portata a ebollizione, inserire il biberon e chiudere il coperchio. A questo punto, bisognerà semplicemente aspettare che il latte raggiunga la temperatura appropriata, proprio come con il modello a corrente elettrica.

Se siete dei genitori viaggiatori, lo scaldabiberon da viaggio farà al caso vostro. Il funzionamento è lo stesso di quello a corrente elettrica, solo che questo può collegarsi all’accendisigari dell’auto, permettendovi di nutrire il vostro bambino anche durante i vostri spostamenti.

Funzioni di cottura

funzioni di cottura di uno scaldabiberon

I modelli più moderni di scaldabiberon offrono anche delle opzioni di cottura, oltre al semplice riscaldamento della pappa o del latte.
La funzione della temperatura variabile, per esempio, permette di scegliere la temperatura desiderata, anche in base alle preferenze del bambino.

Un’altra funzione molto utile è quella di scongelamento. Questa permette di scongelare, per poi portare alla temperatura perfetta, anche il latte o la pappa precedentemente conservati in congelatore.

Infine, dei modelli offrono anche la funzione di selezione della quantità. Questa consente di regolare i tempi di riscaldamento, in base alla quantità di latte o cibo che si vuole riscaldare, ottimizzando le tempistiche e rendendo il riscaldamento più mirato.

Funzionalità speciali

funzioni e sicurezza di uno scaldabiberon

Se avete particolari esigenze, sarà importante scegliere il modello di scaldabiberon anche in base alle sue funzioni. Una delle caratteristiche più all’avanguardia di questo gioiellino è il display digitale, che indicherà l’avvenuto riscaldamento, la temperatura del latte e altre informazioni utili.

La maggior parte dei modelli sono provvisti di un timer, che servirà a programmare il momento in cui avrete bisogno del latte.
Per evitare consumi, è utile anche la funzione di autospegnimento, che permette appunto lo spegnimento automatico dello scaldabiberon dopo un certo periodo di tempo.

Gli scaldabiberon più moderni offrono anche la funzione di mantenimento in caldo. Di solito, il latte viene mantenuto in caldo per massimo un’ora, ma le tempistiche variano in base al modello.

Un altro valore aggiunto di questo prezioso oggetto è la spia luminosa o il segnale acustico, che vi avviserà del completamento dell’operazione di riscaldamento. Una funzione davvero ottima, che vi permette di sbrigare altre faccende, mentre il latte o la pappa si riscalda.

Praticità e facilità di utilizzo

Come si è potuto constatare, questo gioiellino è davvero pratico e molto utile, soprattutto quando si parla di funzioni accessorie.
Perfino i modelli più tecnologici sono facili da usare per chi non ha dimestichezza con la tecnologia.

Inoltre, molti scaldabiberon sono provvisti di piedini antiscivolo, che rendono il prodotto sicuro e meno incline a incidenti domestici.
Essendoci molti modelli, non c’è un modo universale di utilizzarli, quindi è importante fare sempre affidamento sul libretto delle istruzioni.

Un altro fattore da valutare nell’acquisto è la facilità di pulizia. Molti modelli sono facili da smontare e pulire e possono essere tranquillamente lavati in lavastoviglie. Indubbiamente è un enorme vantaggio.

Migliori scaldabiberon

Scaldabiberon Chicco Casa 00007388000000

scaldabiberon chicco 00007388000000

Nella vita di una mamma il biberon è un accessorio indispensabile. Ma negli ultimi tempi sempre più spazio stano prendendo anche gli scaldabiberon. Infatti questo elettrodomestico sta diventando indispensabile grazie anche alla varietà di prodotto ora in vendita, passando da quelli universali a quelli digitali, da quelli a batterie a quelli portatili.

Lo scaldabiberon Chicco Casa 00007388000000 è un prodotto ideato e concepito per scaldare il latte in modo graduale arrivando alla temperatura ideale per il bambino. Per di più durante la sua funzionalità riesce anche a conservare i nutrienti del latte, come le sue vitamine. Funziona unicamente a corrente elettrica, quindi è un elettrodomestico ideale per la vostra cucina. Non c’è più bisogno di perdere tempo per capire se la temperatura del latte è quella giusta. Infatti basta solamente accenderlo e mettere dentro il biberon, al resto ci penserà questo fantastico accessorio.

In meno di 10 minuti il latte sarà pronto per somministrarlo al bambino e per di più riesce a mantenere la giusta temperatura per più di un’ora, dopodiché si spegne automaticamente.

Offerta
Chicco 00007388000000 Scaldabiberon Casa, Bianco
92 Recensioni
Chicco 00007388000000 Scaldabiberon Casa, Bianco
  • Concepito per scaldare il latte in modo graduale
  • Conserva i nutrienti del latte, in particolare la vitamina B
  • Riscalda il latte a 37 gradi, la temperatura idonea di somministrazione

Reer 3310 Simply Hot

scaldabiberon reer 3310 simply hot

L’accessorio ideato da Reer è un elettrodomestico fantastico che offre molte funzionalità. Infatti può essere utilizzato per i vasetti omogenizzati con il collo standard ed è ideale per i contenitori con diametro di 70mm. Grazie alla sua manopola potete scegliere tra varie opzioni come per esempio il riscaldamento uniforme e bagno maria. Inoltre riesce a mantenere il calore ed ha un termostato regolabile.

Un prodotto molto facile da utilizzare, ma indispensabile per chi cerca una soluzione ottimale per la pappa del proprio bambino. Grazie alla sua spia indicatore potete verificare il suo utilizzo e funzionamento e riesce a riscaldare il latte in 6 minuti e le pappe in 8. Essendo che vi permette di inserire biberon di diverse grandezze e anche di differenti marche è un elettrodomestico ideale per tutte le case.

Molto richiesto da molte mamme viene proposto con un prezzo veramente basso.

Reer 3310 Simply Hot Scaldabiberon
117 Recensioni
Reer 3310 Simply Hot Scaldabiberon
  • Per vasetti omogenizzati con collo standard e ampio; ideale per tutti i contenitori con diametro fino a 70mm; riscaldamento uniforme a bagno maria
  • Funzione mantenimento calore; spia indicatore utilizzo; di facile utilizzo, termostato regolabile
  • Avvolgitore cavo integrato nel fondello; riscalda il latte in modo delicato e uniforme in 6-8 minuti e le pappe in 8-10 minuti

Philips Avent SCF355/00

scaldabiberon philips avent SCF355-00

Questo prodotto della Philips è ideale per chi vuole riscaldare in meno di 3 minuti il latte per i propri bambini. Per di più ha una funzione di scongelamento rapido che è pratico e sicuro. La tecnologia utilizzata per la sua creazione permette di riscaldare e mantenere la qualità del latte.

Grazie alle sue opzioni e facilità d’utilizzo è un prodotto molto ricercato da molte famiglie. Inoltre e compatibile con tutti i biberon di marca Philips Avent. È utilizzabile solo con la presenza di una presa elettrica ma la sua piccola forma permette di trasportarlo ovunque senza problemi. Grazie alla sua manopola è possibile regolare direttamente il livello di calore richiesto.

Essendo un prodotto multifunzionale può essere utilizzato anche per scongelare e riscaldare ogni cosa in pochissimo tempo per questo motivo tutti quelli che l’hanno comprato sono rimasti veramente al 100% soddisfatti.

Offerta
Philips Avent SCF355/00 Scaldabiberon / Scaldapappe Elettrico
163 Recensioni
Philips Avent SCF355/00 Scaldabiberon / Scaldapappe Elettrico
  • Riscalda uniformemente e mantiene la qualità del tuo latte
  • Riscaldamento delicato e rapido in soli 3 minuti
  • Funzione scongelamento pratica e sicura

Philips Avent SCF256/00 Scaldabiberon da Viaggio

scaldabiberon da viaggio SCF256-00

Questo prodotto funziona in maniera diversa dai soliti scaldabiberon, infatti riesce a scaldare l’acqua e tenerla calda per più di 6 ore. L’acqua che si trova in questo prodotto poi riscalda il biberon e per questo motivo è un prodotto ideale per i viaggi. Il design moderno e bello fa di questo prodotto molto ricercato da molte famiglie italiane.

Per di più è molto pratico e facile da utilizzare che è sicuramente un punto in più a suo favore. Ha un facile sistema di apertura e chiusura è riscalda l’acqua in meno di 3 minuti. Il suo coperchio trattiene il biberon al suo interno facilitando molto il riscaldamento della pappa in maniera rapida e sicura. Per più praticità la Philips ha pensato di riportare la guida al riscaldamento direttamente sul recipiente.

Offerta
Philips Avent SCF256/00 Scaldabiberon Termico, fino a 180 ml di latte in soli 2.5 minuti
538 Recensioni
Philips Avent SCF256/00 Scaldabiberon Termico, fino a 180 ml di latte in soli 2.5 minuti
  • L'acqua bollita all'interno del contenitore termico mantiene la temperatura fino a 6 ore e potrai riscaldare il biberon in 2,5 minuti
  • Facile sistema di apertura/chiusura
  • Il coperchio protettivo mantiene il biberon all'interno, garantendo un riscaldamento rapido e sicuro

Bable Scaldabiberon

scaldabiberon bable

Un altro prodotto ideale e che deve assolutamente esercì nella tua cucina. Infatti Bable Scaldabiberon è un prodotto multifunzionale con cinque funzionalità diverse. Con questo accessorio potrai scegligli fra l’opzione di riscaldamento costante, riscaldamento e scioglimento rapido, sterilizzazione, mantenere il caldo e anche riscaldamento degli alimenti per l’infanzia.

Il riscaldamento del latte arriva fino ad un massimo di 42 gradi e si mantiene caldo per due ore. Per il riscaldamento o scongelamento rapido basta aggiungere 25 ml di acqua purificata e impostare la temperatura a 99℃ e riscaldare per almeno 7 minuti. Una volta compiuta la sua funzionalità si spegne automaticamente, cosi potrai procedere e dare da mangiare al tuo bambino.

Per sterilizzare il biberon basta aggiungere 200 ml e grazie al vapore ad alta temperatura riesce a sterilizzarlo perfettamente. Assolutamente uno dei prodotti migliori in circolazione è consigliato per tutte le mamme.

Offerta
Bable Scaldabiberon丨Sterilizzatore丨Riscaldatore di Cibo,Doppie Bottiglie Multifunzione Doppio...
61 Recensioni
Bable Scaldabiberon丨Sterilizzatore丨Riscaldatore di Cibo,Doppie Bottiglie Multifunzione Doppio...
  • Multifunzione: Riscaldamento rapido a vapore / riscaldamento a bagnomaria costante / sterilizzazione / mantenimento al caldo / riscaldamento integratore alimentare. Una macchina soddisfa tutte le...
  • Riscaldamento costante: Riscaldare uniformemente il latte materno o la formula attraverso la circolazione dell'acqua o il vapore per preservare la nutrizione. Mantenere in anticipo l'acqua calda o il...
  • Riscaldamento a vapore e sterilizzazione: Impostare la temperatura su 99℃. Riscaldare rapidamente il latte materno o sterilizzare la bottiglia e il capezzolo con vapore ad alta temperatura....

Nuk 10256404

scaldabiberon nuk 10256404

Nuk è un marchio leader di prodotti puericultura tedesco. Con questo suo prodotto potrete riscaldare la pappa del bambino rapidamente e delicatamente, in soli 90 secondi. Esatto perché grazie alla sua tecnologia a vapore riesce a scaldare il latte in pochissimo tempo.

Per di più questo prodotto è ideale e pratico per essere utilizzato sia in cucina nella vostra casa sia in macchina. Infatti viene spedito non solo con la tradizionale presa ma anche con l’adattatore per la macchina, e questo la fa diventare ideale anche per i viaggi di famiglia. Per di più una volta raggiunta la temperatura richiesta si spegne automaticamente.

È ideale sia per le pappe liquide che per quelle solide. Ha anche dimensioni molto piccole che la fanno diventare un accessorio veramente pratico per soddisfare tutte le esigenze. Prima di comprarlo fattevi una domanda- ‘Che cosa volete che il scalda biberon vi offra?’ Se volete che sia sicuro per il bambino e anche veloce per evitare interminabili pianti notturni questo è l’accessorio ideale per te.

Offerta
Nuk 10256404 Scaldabiberon Thermo Express Plus per Scaldare le Pappe a Vapore, Casa/Auto, bianco e...
154 Recensioni
Nuk 10256404 Scaldabiberon Thermo Express Plus per Scaldare le Pappe a Vapore, Casa/Auto, bianco e...
  • Nuk è il marchio leader di prodotti per la puericultura made in germany. in soli 90 secondi, il vapore riscalda rapidamente e delicatamente la pappa, sia a casa che in macchina!

Chicco Scaldabiberon Digitale Infrarossi

scaldabiberon chicco digitale infrarossi

Se siete in cerca di un scaldabiberon digitale che riscaldi il latte in meno di 4 minuti questo è il prodotto che fa per voi. Uno scaldabiberon comodo e leggero da trasportare dotato di un display e di quattro pulsanti illuminati tramite LED. Si può scegliere quello che devi riscaldare e la temperatura di partenza e il resto lo fa la macchinetta, che sceglierà il riscaldamento più adatto regolandolo automaticamente.

Inoltre è adatto sia per i biberon che per i vasetti. Scongela in modo veloce e sicuro preservando tutti i nutrienti del latte come la vitamina B. È dotato di 12 programmi differenti tra i quali potete scegliere è il suo utilizzo e facile e molto intuitivo. Il display LED e il segnale acustico ti permettono di controllare in ogni momento la preparazione e anche quando è tutto pronto.

Offerta
Chicco 00007390000000 Scaldabiberon Digitale ad Infrarossi, 170W
191 Recensioni
Chicco 00007390000000 Scaldabiberon Digitale ad Infrarossi, 170W
  • Lo scaldabiberon digitale è velocissimo: solo 3'50'' minuti per riscaldare un biberon a temperatura ambiente
  • Seleziona ciò che devi riscaldare e la temperatura di partenza, il programma di riscaldamento più adatto si regola automaticamente
  • Adatto sia ai biberon che ai vasetti

Scaldabiberon per marca

Questa breve classifica ti mostrerà i 3 migliori scaldabiberon per marca.

Scaldabiberon Chicco

Scaldabiberon Avent

Scaldabiberon Mam

Scaldabiberon Mebby

Scaldabiberon portatile e da viaggio

Se interessata/o ai scaldabiberon da viaggio e portatili? Ecco quali dovresti acquistare su Amazon:

Considerazioni finali e conclusione

Questa pagina nasce come articolo di approfondimento nonché guida all’acquisto al miglior scaldabiberon. Una volta giunti alla conclusione, dovresti essere in grado di scegliere il prodotto che fa per te. Il nostro consiglio è quello di recarsi su Amazon e confrontare i vari prodotti in base alle offerte del giorno e quelle proposte all’account personale.

Voto dei lettori
[Totale: 2 Media voti: 5]

© 2019 Machepappa.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Machepappa.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap